Il team di Porsche Italia viaggerà in sella agli e-scooter Silence S01
per gli spostamenti interni al paddock durante il prestigioso campionato monomarca
Exelentia, realtà impegnata nello sviluppo della smart mobility Made in Italy, con gli scooter elettrici Silence S01 permette al team di Porsche Italia di spostarsi all’interno del paddock in occasione della Porsche Carrera Cup 2021. Prossime tappe a Franciacorta (1-3 ottobre) e Monza (29-31 ottobre).
Mentre le potenti 911 GT3 Cup sfrecceranno in pista per accaparrarsi il gradino più alto del podio nel prestigioso campionato monomarca, fuori dal tracciato, gli addetti ai lavori Porsche saliranno in sella agli e-scooter Silence S01 per spostarsi nell’area antistante la pista. Il tutto in silenzio, grazie al basso impatto acustico dell’S01, in sicurezza, ma soprattutto a zero emissioni, potendo contare su un powertrain 100% elettrico progettato secondo i più alti standard qualitativi.
Con un crescente impegno volto alla sostenibilità e con l’ottenimento della certificazione ISO 20121, Porsche scende in pista con l’hashtag ufficiale #buildingthefuture. Lo stesso claim è inciso sulla scocca degli scooter a zero emissioni che, in questa veste ancora più ‘green’, elettrizzeranno l’atmosfera durante l’intera realizzazione della rassegna sportiva.
L’inizio di questo percorso è stato all’Autodromo di Vallelunga, per la quarta tappa del campionato, dove i tecnici Porsche sono stati immortalati sugli e-scooter S01 mentre si spostavano da una parte all’altra dell’area operativa. I prossimi appuntamenti sono fissati per il weekend del 1-3 ottobre a Franciacorta presso il Porsche Experience Center recentemente inaugurato, nonché l’ottavo e il più grande del mondo, e dal 29 al 31 ottobre all’Autodromo di Monza per l’ultima tappa della rassegna.
“Crediamo che le due ruote elettriche, come nel caso specifico dell’e-scooter premium Silence S01, debbano essere considerate essenziali non solo per gli spostamenti quotidiani – Giovanni Zappia, Presidente di Exelentia® – Non vediamo dunque l’ora che si accenda il prossimo semaforo verde di questa nuova e adrenalinica avventura”.