Il Comune di Balzola sostiene, con Exelentia, la green mobility

L’INIZIO DI UN PROGRAMMA GREEN VOLUTO DALL’AMMINISTRAZIONE

Compatto, furgonato e agile. Il G2 Exelentia in servizio nel Comune di Balzola

Il Comune di Balzola in Piemonte ha scelto Exelentia per la fornitura del veicolo elettrico Goupil G2 furgone, utilizzato a supporto del personale mensa scolastica durante i mesi di attività didattica e come mezzo multi utility del personale comunale impegnato in controllo e manutenzione del territorio, nei restanti mesi.

«Il Goupil G2 sostituisce una vecchia autovettura degli anni ‘90 – fa sapere Marco Torriano, sindaco di Balzola, che aggiunge – la scelta di un veicolo elettrico è la continuazione del percorso green che abbiamo adottato fin dall’inizio del mandato amministrativo in tutti i campi di intervento comunale e che oggi inizia anche nel campo della mobilità. Il mezzo sarà utilizzato in ambito scolastico dove oggi più che mai è fondamentale trasmettere un messaggio positivo dell’uso di tecnologia moderna rispettosa dell’ambiente. Exelentia è un partner affidabile e all’avanguardia con cui intendiamo continuare a collaborare anche in futuro, vista l’ampia gamma di prodotti disponibli». Ad esempio, è allo studio un progetto di installazione di postazioni di ricarica alimentate da energia solare autoprodotta, a servizio dei mezzi e attrezzature comunali, destinata a servizi come cura del verde, raccolta rifiuti e spazzamento strade.

Per Exelentia quella con il Comune di Balzola è una collaborazione virtuosa, perché traccia una prospettiva di nuova mobilità che l’azienda difende e supporta anche insieme ad amministrazioni lungimiranti.

Il Goupil G2 Furgone è il veicolo elettrico polifunzionale studiato per svolgere numerose attività all’interno di luoghi che meritano protezione, rispetto delle persone e attenzione ambientale. La versione furgone offre uno spazio chiuso adeguato a piccoli trasporti.